Gastronomia
A banchetto con i Rossi
Appuntamento a San Secondo con le Ricordanze di Sapori, sabato 20
Stampa il testo dell'articolo ! Versione stampabile Inviaci la tua opinione in merito all'articolo pubblicato ! La tua opinione
Invia l'articolo ad un tuo amico ! Invia ad un amico
Photogallery Photogallery

di Valeria Gasperi

San Secondo (Parma) – Nella Rocca, schierata al gran completo, sta la Corte dei Rossi di San Secondo: il conte Piermaria, la contessa Camilla, la contessa madre Bianca Riario ed il grande zio, il condottiero Giovanni de' Medici detto dalle Bande Nere.

Sotto lo sguardo austero degli antenati impegnati in battaglie ed in altre audaci imprese, occupando la sontuosa Sala delle Gesta Rossiane, siedono a banchetto con i loro amici e ospiti Bianchi e Neri, Verdi e Viola…

Non è un sogno, ma il magico programma di una serata dedicata alle Ricordanze di Sapori, appuntamento autunnale irrinunciabile giunto quest’anno alla sua undicesima edizione e organizzato dall’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

In un tourbillon di portate e di emozioni i convenuti si cimentano in vari giochi di ruolo, nella danza, nell’arte poetica e in quella oratoria, fino alla difesa degli “scranni” su cui siederanno, eletti per la loro abilità, un’ambasciatrice ed un ambasciatore che resteranno in carica sino alla nuova tenzone dell’anno prossimo.

Le “Ricordanze” mettono in scena banchetti luculliani, in cui si ripropongono antiche ricette della tradizione, da gustare nella suggestiva atmosfera di castelli, rocche e manieri insieme a spettacoli e animazione di figuranti in costume d’epoca.

Data di pubblicazione: 15/10/2007 - ore 12.04
Da scaricare                          
Arrivano i Rossi! - Il menu della serata
Prendi nota delle informazioni utili di questa notizia ! In pratica
Ricordanze di Sapori a San Secondo

 

Quando:
Sabato 20 ottobre
Dalle ore 20

 

Dove:
Rocca di San Secondo
Parma

 

Info e prenotazioni:
Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza - Club di Prodotto
Tel. 0521.829055/823221
Fax: 0521.823246
web
e.mail

 

Ci sei cascato ! Volevi chiudere la finestra ?
Photo gallery
 

URL ORIGINALE

 

Rassegna stampa
 

Corte dei Rossi